Test per le intolleranze baby friendly

378

Quando è tempo di fare analisi cliniche ai più piccoli, uno dei problemi più grandi è convincerli a fare il prelievo. Diciamola tutta, nemmeno a noi adulti piace, perché dovrebbe essere diverso per i nostri figli?

Una delle analisi sicuramente più richieste è quella che riguarda le intolleranze ed in particolare al glutine ed al lattosio.

la buona notizia è che per le intolleranze esistono deLLE modALITà DI ESECUZIONE CHE SONO baby friendly

Infatti, è possibile effettuare questi test a piccoli e grandi, attraverso un semplice e non invasivo tampone buccale! Il tampone buccale è facile, sicuro, non invasivo e basta soltanto strofinare un bastoncino nella bocca, per prelevare il DNA da analizzare.

Spesso mi chiedono se abbiano una buona attendibilità. Assolutamente si, quando dobbiamo analizzare il DNA la fonte da cui proviene non è rilevante per il risultato.

Oltre ad essere non invasivi, sono test genetici. Quindi a differenza dei dosaggi anticorpali da sangue per il glutine o del Breath test per il lattosio a cui siamo abituati, questi test danno un risultato certo e non frutto di una situazione che può essere solamente passeggera. 

Questi alcuni degli esami attualmente disponibili con tampone buccale (per adulti e bambini):

Glutine, Lattosio, Caffeina, Alcol, Nichel, Metabolismo, Infiammazione, Malattie neurodegenerative, test di paternità…

Per ulteriori informazioni potete contattare

Dott.ssa Elisa Ragusa

mail: elisaragusa@hotmail.com

tel: 3922118217