Come procedere per la “prima scelta del pediatra”?
La “prima scelta del pediatra” non può essere effettuata attraverso lo sportello online dell’Asp di Palermo ma soltanto presso gli sportelli fisici.
Tuttavia, in questo periodo di emergenza Covid, è possibile trasmettere la documentazione anche via mail ai seguenti indirizzi:
Via Papa Sergio, 1
Via G. La Loggia, 5
Via Turrisi Colonna, 43
Via Giorgio Arcoleo 25
Cosa inserire nella mail?
- Stato di Famiglia (si scarica dal sito del Comune di Palermo – Servizi Online dopo essersi registrati)
- Documento di riconoscimento e Codice Fiscale di chi sottoscrive il modello
- Modello Dichiarazione scelta del medico (per il codice regionale del pediatra clicca qui; ps l’elenco dei pediatri è dopo quello dei medici di medicina generale)
Qualora il pediatra scelto sia quello assegnato ad un altro tuo figlio, ti consiglio di segnalarlo all’interno del modello “Dichiarazione scelta del medico” sfruttando il campo “ALTRE RICHIESTE E/O DICHIARAZIONI”.
Fonte sito Asp Palermo
Potrebbe esserti utile sapere come fare i VACCINI a Palermo, clicca qui!
Non hai ancora fatto la dichiarazione di nascita al Comune? Trovi tutte le info in Dichiarazione di nascita al Comune, codice fiscale e tessera sanitaria
Cosa ti consigliamo di leggere:
👨👩👧👦 Cosa fare a Palermo con i bambini






🧑⚕️ Vuoi saperne di più sui vaccini o leggere qualche approfondimento che ti aiuti nella gestione quotidiana della salute di tuo figlio? Non perderti la rubrica del pediatra, nonché Presidente di ABIO Palermo, Dott. Matteo Noto!
La nostra rubrica sull’allattamento oppure i consigli della mamma alla pari Monica Li Vigni


[…] Se non hai ancora fatto la PRIMA SCELTA DEL PEDIATRA troverai molto utile questo articolo Come fare la prima scelta del pediatra a Palermo […]