Piovono polpette

102

Ciak, si educa!

Flint, un giovane molto promettente, inventa un marchingegno in grado di riprodurre la composizione molecolare del cibo, riuscendo a farlo piovere dal cielo.

Quando però l’invenzione sfugge di mano, mettendo in pericolo l’intera città, Flint, consapevole di aver superato il limite, è pronto a gettare la spugna.

Grazie all’amore del padre, che riesce a motivarlo, comincia un percorso di riscatto che lo porterà a salvare la città, rimediando ai propri errori.

Il film animato affronta temi quali il credere in sé stessi e nel proprio valore, non cercando di farsi accettare per ciò che non si è, l’importanza della valutazione oculata delle proprie azioni, della possibilità di rimediare ai propri sbagli, ma, soprattutto, il grande valore delle piccole cose, come la forza dell’amore dei propri cari, con la quale è possibile affrontare qualsiasi sfida.

Previous articleLetture ad alta voce, in streaming
Next articleMaria Romana Tetamo: vi presento Dudi
RelAttiva
RelAttiva è un’associazione di promozione sociale, nata il 31 ottobre 2016, oggi gestita da Simona Schittone, Antonio Di Lisi e Fabrizio Giangrande. L'obiettivo è quello di mescolare i tre elementi fondamentali - la relazione, l'educazione e l'animazione - per trovare strade creative e solide che favoriscano l'incontro unico e irripetibile con l'Altro. D'altronde, proprio come diceva M.Buber, “lo scopo della relazione è la sua stessa essenza, ovvero il contatto con il TU”. Potete contattarci all'indirizzo mail info.relattiva@gmail.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.