Cari Amici, come anticipato sul profilo Instagram vi mettiamo un paio di ricette last minute che insieme a patatine e caramelle in stile Halloween, renderanno top la vostra tavola!
Bare di tramezzini
- Pane per tramezzini
- Nutella
- Matita alimentare nera (la trovate nei negozi che vendono tutto per dolci)
Prendiamo il pane per tramezzini, mettiamo più fette una sopra l’altra e tagliamole a bara come mostrato in foto. Prendiamo due fette di bara e uniamole con tanta Nutella, ovviamente abbondante 😉. Infine, con la matita nera disegniamo la croce o R.I.P.
Biscotto fantasma
- 250 gr di farina setacciata
- 150 gr di burro
- 100 gr di zucchero
- 1 uovo
- 1 bustina di vanillina
- 1/2 bustina di lievito per dolci
- 1 pizzico di sale
- Decorazioni alimentari (es. occhi)
Mettiamo tutti gli ingredienti in una ciotola e impastiamo a mano. Quando il composto è omogeneo, mettiamolo in frigo per almeno 30 minuti. Successivamente stendiamo la frolla e con le formine creiamo i biscotti. Mettiamoli in forno ventilato a 180 gradi per 15 minuti. Quando sono freddi, decoriamo a piacimento! Se avete poco tempo, dirigetevi al reparto frigo del supermercato e comprate la frolla già pronta. 😉
Pizzette con ragno
- Pizzette rosse
- Olive nere
Prendiamo un’oliva nera e dividiamola a metà. La prima metà la usiamo per fare il corpo del ragno, quindi adagiamola al centro della pizzetta. L’altra metà la tagliamo in 4 fettine e le usiamo per fare le zampe. Favolose!
Succo di sangue
- Aranciata rossa
- 2 guanti di lattice
Prendiamo i guanti di lattice e riempiamoli di acqua. Chiudiamoli bene, come fossero palloncini e mettiamoli in freezer (almeno un’ora e mezza). Al momento della festa, togliamo il guanto e mettiamo le mani di ghiaccio e l’aranciata rossa in una ciotola.