Uova di pasqua solidali

1242

Indice

L’altro giorno ero da Dudi Libreria, uno dei tanti SPIA FRIENDS, e ho trovato le uova di pasqua solidali.

Chi è SPIA?

L’Associazione Siciliana Immunodeficienze Primitive SPIA Onlus, nasce nel 2008 su iniziativa di un gruppo di genitori di bambini affetti da Immunodeficienze Primitive e sostiene il reparto di Oncoematologia pediatrica presso l’Ospedale Civico di Palermo.

SPIA promuove interventi legislativi in ambito locale e nazionale a favore di soggetti affetti da IDP; favorisce una appropriata informazione dei pazienti e delle loro famiglie sullo stato di avanzamento della ricerca diagnosi e terapia; promuove la ricerca scientifica e tecnologica nell’ambito della diagnosi e della terapia delle IDP; garantisce ai pazienti ricoverati e/o in Day Hospital una assistenza ottimale; offre assistenza morale e psicologica ai pazienti e alle loro famiglie; dà sostegno finanziario alle persone indigenti affette da IDP.

Come sostenere SPIA?

Puoi sostenere l’Associazione acquistando, presso uno dei tanti punti SPIA o contattando direttamente l’Associazione, la colomba Fiasconaro da 1 Kg (tradizionale, cioccolato) – con incarto (donazione 15 euro) – o l’uovo di pasqua Monardo da 300 grammi al latte o fondente con peluche TY (donazione 10 euro).

Per conoscere la lista aggiornata dei punti SPIA FRIENDS segui la pagina Facebook di SPIA

Uova di pasqua

Quindi con 10 euro puoi acquistare l’uovo di pasqua, latte o fondente, e scegliere il peluche sorpresa

peluche uova SPIA

Personalmente ho cambiato idea almeno 3 volte perché i peluche sono tutti carini! Alla fine ho scelto questi, le scarpe del coniglietto sono da impazzire 🙂

Se raccogli adesioni per almeno 6 colombe/uova te le portano a casa (solo x Palermo). Spedizioni fuori Palermo in tutta Italia con contributo 10 euro (valido solo per le colombe).

La donazione è detraibile

In caso di pagamento tracciato, quindi bonifico intestato all’Associazione, la ricevuta che ti sarà rilasciata sarà detraibile.

Contatta l’Associazione clicca qui.

Condividi l’iniziativa

C’è un modo super economico per sostenere SPIA e tutte le famiglie che ne hanno bisogno, il passaparola!

Parlane con gli amici, condividi sui social! 😊

Ciao! Ti rubo 2 minuti per dirti che è in corso l’iniziativa solidale “La Pasqua Solidale: Insieme per i bambini di Palermo“.

Puoi acquistare un uovo SPIA, un gioco o un libro e lasciarlo in sospeso. Sarà donato ai bambini dello Zen, Ballarò e Albergheria.

Come puoi immaginare la pandemia ha acuito le disuguaglianze già esistenti in termini di povertà educativa e materiale. Un piccolo gesto, in questo momento di grande difficoltà, può fare la differenza.

Ti ringrazio per avermi dedicato del tempo, spero che aderirai all’iniziativa 🙂

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.