La Pasqua Solidale: insieme per i bambini di Palermo

950

Anche quest’anno torna la “Pasqua Solidale“, una bella iniziativa che mette al centro i bambini dei quartieri Zen e Ballarò/ Albergheria, con i loro bisogni ed i loro desideri.

Cos’è la Pasqua Solidale?

Puoi acquistare un uovo di cioccolata della Associazione Siciliana per le Immunodeficienze Primitive (SPIA) – sostenendo in tal modo anche il reparto di Oncoematologia pediatrica presso l’Ospedale Civico di Palermo – oppure un gioco o un libro e lasciarlo in sospeso nei negozi Dudi Libreria e Mastro Geppetto.

Il dono sarà destinato ai bambini ed alle bambine di “Associazione Laboratorio Zen Insieme” e “Giardino di Madre Teresa” (Kala Onlus), due realtà che accolgono i bambini dei quartieri Zen e Ballarò/ Albergheria.

Come ci fa sapere l’Associazione Laboratorio Zen Insieme: “La pandemia ha acuito le disuguaglianze già esistenti in termini di povertà educativa e materiale. Le famiglie dello Zen, quartiere in cui mancano servizi essenziali e infrastrutture di sostegno, stanno pagando il prezzo della crisi in maniera pesante. Solidarietà e condivisione sono due delle chiavi che possono restituire a queste famiglie il senso di comunità che troppo spesso le istituzioni minano a causa della loro assenza“.

Anche le parole di Rosita Marchese, Kala Onlus, delineano un momento di grande difficoltà per le famiglie di Ballarò/ Albergheria: “A seguito dell’emergenza COVID 19, in quasi tutte le famiglie che seguiamo si sono aggravate le difficoltà economiche, per la perdita di lavoro o per periodi prolungati di cassa integrazione. Essere accanto a loro in questo momento di forte isolamento e ristrettezze ci permette di farli sentire meno soli, dare sostegno e strumenti per la crescita sana dei figli, per le relazioni intrafamiliari così come per i bisogni primari. Oltre alla pasqua solidale, potete aiutare le famiglie del quartiere Albergheria-Ballarò donando generi di prima necessità per bambini, giocattoli e abiti usati“. Per conoscere le modalità clicca qui

Come partecipare

I doni potranno essere acquistati:

direttamente nei negozi;

telefonicamente contattando i numeri:

  • Dudi: 091 33 24 94 dal lunedì al giovedì dalle 9.30 alle 13
  • Mastro Geppetto: 091 25 15 005

– oppure per Mastro Geppetto sul sito, inserendo nelle note la dicitura “Pasqua Solidale”.

e saranno consegnati ai bambini ed alle bambine dalle stesse Associazioni di riferimento, già impegnate nella distribuzione di beni primari.

Giunta alla sua seconda edizione, l’iniziativa è promossa da Dudi Libreria, Mastro Geppetto e Palermo Kids.

Scarica la locandina, aiutaci a fare passaparola 🙂

Anche tu puoi farti promotore dell’iniziativa! Come?

Sei hai un bar, un negozio, un’edicola, un panificio…anche la bacheca della scuola di tuo figlio va bene…puoi aiutarci! Stampa la locandina ed appendila.

Oppure puoi condividere l’iniziativa sui social 📲

3 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.