Papà Francesco ci racconta il suo pomeriggio alla Fattoria Raggio di Sole con i suoi due figli 😊 Grazie infinite per questo articolo!
Dopo aver seguito via Facebook la nascita e la recente apertura della “Fattoria Raggio di Sole”, oggi, complice il tempo primaverile, ho deciso di farci un salto con i miei figli di 9 e 3 anni.
Non è necessaria prenotazione e da qualche giorno fanno orario continuato (10.00-18.00). Per ogni dubbio è possibile contattare la fattoria via whatsapp. Sulla loro pagina Facebook trovate tutto clicca qui.
Per arrivare ho seguito le indicazioni del navigatore, ed in 25 minuti senza traffico siamo arrivati a destinazione. Ho parcheggiato tranquillamente dentro la fattoria (all’orario in cui siamo arrivati c’era poca gente).
Per entrare si paga un ingresso di 5 euro a bambino e 3 euro ad adulto. E’ possibile portarsi da mangiare, ma al momento non vendono nulla in loco.

Subito dopo l’ingresso si trovano un po’ di giochi per bambini (non troppo grandi)





e nell’area immediatamente successiva è possibile far vedere ai bimbi animali come: struzzi, oche, anatre, pecore, galline, tacchini, conigli, maialini, asinello …



















Pur non trattandosi di Gardaland, o del Bioparco di Carini, ho trovato il posto molto curato e si percepisce l’amore e la voglia dei due ragazzi che lo stanno mettendo su, di realizzare qualcosa che sono certo continuerà a migliorare col tempo.
Per un pomeriggio diverso, i bambini hanno apprezzato.