Villa Trabia è una storica villa di Palermo, oggi di proprietà del Comune, che si trova vicino al centro di Palermo ed al Giardino Inglese.
Composta da un edificio del settecento ed un giardino del seicento ricco di vegetazione (150 specie di piante), ospita al suo interno un’area giochi per bambini.



Un posto di pace e tranquillità all’interno della città dove passare una piacevole giornata all’aperto.
Importante: per tutti i parchi pubblici raccomandiamo sempre di fare attenzione alla presenza di oggetti pericolosi per i bambini.
Accesso a Villa Trabia in caso di Sicilia zona arancione
L’accesso a Villa Trabia avviene mediante prenotazione sul sito del Comune di Palermo – Prenotazione ingresso Ville e Giardini.
Quotidianamente è possibile effettuare le prenotazioni soltanto per i sette giorni successivi, mai per il giorno stesso.
Le fasce orarie di ingresso vanno dalle 9.00 alle 18.00.
Ciascuna prenotazione potrà essere fatta per un numero massimo di 5 persone e per un numero massimo di due adulti. Sarà sempre obbligatoria la presenza di almeno un bambino o una bambina (o adolescenti fino a 16 anni di età) nel gruppo, tranne che per le prenotazioni in cui siano presenti persone con disabilità.
Ciascun gruppo o famiglia potrà fare al massimo due prenotazioni a settimana.
[…] Il Giardino si trova su Via Libertà, altezza Piazza Croci, non distante da Villa Trabia (altro parco perfetto per portare i bambini, leggi il nostro articolo clicca qui). […]
[…] è organizzato dall’Associazione Palma Nana e si svolgerà in quattro bellissime location: Villa Trabia, Villa Garibaldi, Giardino dello Spasimo e Giardino della […]