Parco Fondo Badia

730

Cari Amici, esiste a Palermo un posto dove ci sia una fattoria didattica, un’area giochi, un maneggio per bambini, un orto “urbano” da poter coltivare e che sia anche attento alle esigenze dei bambini con “super poteri”? Si e si chiama Parco Fondo Badia.

Un parco privato di 6 ettari che sorge su un terreno dei Padri Redentori e che è stato riqualificato dall’Associazione Cultura & Coltura, fondata dalla Famiglia Scherma.

È bellissimo, a misura di tutti i bambini! Pulito, ordinato e gli animali in ottima salute (non a caso mi è stato segnalato da un agente della forestale). Quando ho chiesto a Giusy come fosse nata l’idea di questo parco mi ha risposto:

Volevo un posto dove i bambini fossero felici come io lo ero con i miei nonni

Ci sei perfettamente riuscita! 😊

All’interno del Parco trovate un’area giochi per bambini.

Potete coltivare un orto pagando un piccolo prezzo – viene fornita sia l’acqua che la consulenza di un esperto.

All’interno del Parco coesistono una equipe specializzata che si occupa di scuola equestre (già a partire dai 4 anni i bambini si possono avvicinare agli equidi attraverso dei giochi fatti con l’istruttore) ed una che svolge attività assistita con gli animali ed ippoterapia. Si può fare una prova di equitazione, età minima 4 anni. Non sono consentiti giri occasionali.

Portare cibo per gli animali della fattoria didattica, quali carote, sedano o finocchi.

Infine è possibile organizzare feste di compleanno 🎈.

Il Parco organizza moltissimi eventi, per essere sempre aggiornati consultate la loro pagina Facebook.

Qualche info…il parco si trova in Via Badia 48, è aperto dal Lunedì alla Domenica, dalle 8 alle 20. È obbligatorio associarsi, i primi due componenti del nucleo familiare pagano 15€ annui mentre i rimanenti 10€ annui. All’interno della quota non sono ricomprese le attività equestri e l’orto. C’è un parcheggio interno.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.