Mondello – Ludoteca del Mare

513

Arriva l’estate e per chi ha bambini piccoli trovare una spiaggia dove vi siano anche dei giochi o dell’intrattenimento può essere una grande salvezza!

Oggi voglio segnalarvi la Ludoteca del Mare, un’area giochi che si trova all’interno del lido Ombelico del Mondo.

La ludoteca è gestita dalle operatrici dell’Associazione Teatro dei Diritti di Palermo, è molto carina e si trova direttamente sulla spiaggia. Ci sono scivoli, altalena, casetta, palette e secchielli, libri da leggere e poi vengono anche svolti laboratori di riciclo creativo utilizzando materiale povero, di uso comune e di facile reperibilità.

I bambini sotto i 5 anni devono essere accompagnati da un maggiorenne, i bambini dai 6 anni in su possono andare soli. È sempre presente un’operatrice.

C’è anche un servizio di baby-sitting, deve essere concordato prima chiamando la signora Loredana dell’Associazione al numero 327 5435887 e durante la settimana è possibile organizzare feste di compleanno.

A partire da giugno ci sarà anche un servizio di acquaticità per i bambini di tutte le età.

Info…I laboratori creativi di riciclo durano 1 ora in cambio di un contributo di 3 euro e possono essere svolti in qualsiasi momento della giornata. L’entrata per il gioco libero alla ludoteca invece richiede un contributo di 1 euro l’ora.

Attualmente la ludoteca è aperta tutti i giorni dalle 10.30 alle 16.30.

In Estate invece è aperta tutta la settimana, dal Lunedì al Venerdì dalle 10 alle 18, Sabato e Domenica dalle 10 alle 20. Orario perfetto per godersi un aperitivo!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.