Le Opportunità di Piazza Bologni

152

Nelle belle giornate di sole, Piazza Bologni è una vera opportunità per noi genitori!

Ci si arriva percorrendo Corso Vittorio Emanuele in direzione della Cattedrale, poco dopo i Quattro Canti.

Si trova esattamente di fronte Palazzo Riso,  Polo Museale Regionale d’Arte Contemporanea della Sicilia, che dal 5 Ottobre al 22 Dicembre torna ad ospitare la Casa delle Farfalle.

Piazza Bologni è un’area pedonale e quindi molto sicura per i nostri figli che possono muoversi in libertà.

Se volete prendervi un caffè potete andare al bar Liberty oppure, nella speranza che riapra a breve, alla caffetteria di Palazzo Riso.

Se invece volete farvi un pranzetto o una cenetta mentre i bambini giocano nella piazza, allora il ristorante “I Cucci” è quello che fa per voi. Conosco personalmente la chef Sarah Bonsangue e ho sempre trovato tutto lo staff gentile e cordiale con i clienti, mi sento assolutamente di consigliarvelo. Non c’è un menu dedicato ai bambini, ma all’interno della carta ci sono molti piatti adatti a loro.

Ma arriviamo a quello che amo veramente di questa piazza, il momento che preferisco di più in assoluto, è quando arrivano gli artisti di strada che suonano.

Lui è Marco, un ragazzo di Pordenone con una voce stupenda che potete ascoltare il pomeriggio alle 17.30 oppure, in inverno, la mattina verso le 11.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.