La Città dei Ragazzi

747

Devo ammettere che la Città dei Ragazzi – restituita alla città di Palermo a Giugno 2019 dopo l’esecuzione di lavori per la sua messa in regola – è stata veramente una piacevole sorpresa, un posto molto curato e ricco di attrazioni per i bambini.

Orari di apertura

Si trova in Viale degli Abruzzi 1, poco dopo Villa Niscemi e la Palazzina Cinese, ed osserva i seguenti orari di apertura:

Orari di apertura Città dei Ragazzi

Il trenino

Appena si entra nella città, si viene subito rapiti dal trenino! La corsa è gratuita ed è riservata ai bambini con età minima 3 anni perché i piccoli sono accompagnati soltanto dal personale addetto, ad eccezione dei bambini portatori di disabilità.

Orari corse trenino al 21 settembre 2019
Ferrovia
Trenino Città dei Ragazzi

Il battello

Altra attrazione riservata ai bambini con età compresa 3 – 12 anni è il battello. Le corse sono gratuite e non è consentita la presenza di adulti.

Orari corse battello al 21 settembre 2019
Canale passaggio battello
Battello
Battello Città dei Ragazzi

Mini Club

Non disperatevi se avete bambini di età inferiore ai 3 anni, per loro è stato realizzato un mini club ricco di casette, castelli, tunnel e scivoli. Ricordatevi di portare dei calzini perché non è consentito l’accesso con le scarpe.

Mini club Città dei Ragazzi

Anche lo spazio circostante è ben tenuto e funzionale all’intrattenimento dei bambini: fontana con tartarughe, giochi per tutte le età e spazio libero.

Speriamo che resti sempre così!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.