Il Giardino delle Rose

291

Questo articolo è stato scritto grazie al prezioso contributo di mamma Laura, mamma Valentina e mamma Ivana.

Il Roseto proprio per il nome stesso è un giardino dedicato alle rose che sono piante basse e da aiuola, quindi qui trovare alberi che possano ombreggiare è impossibile…la mattina è proprio tutto soleggiato, il pomeriggio dopo le 17.30 va meglio. Chiude alle 20 d’estate e questa è una nota a favore, a Maggio era uno spettacolo con tutti i tipi di rose in fiore e lo avevamo trovato discretamente pulito, via via con l’estate e sceso nel degrado, la fontana centrale che i bimbi adorano, non è manutenzionata da un bel po’ e ora è nell’abbandono totale, l’altro stagno con le tartarughe non è da meno.

L’area giochi è piccolina, pochi giochi, regge a fatica, ma malamente, la pavimentazione soprattutto è pericolosa, perché sollevata in alcuni punti, lo scivolo dura, le altalene ieri funzionavano. Basterebbe poco per farlo tornare un bel posto, perché la struttura è molto piacevole per i bambini che amano i vialetti e il perimetro della villa che i miei figli adorano fare con bicicletta e monopattino. Il pomeriggio certamente è più fruibile, la mattina nelle giornate calde è pesante reggere più di un’ora. Altra nota positiva, si entra senza barriere architettoniche quindi fruibile pure da disabili e mamme con passeggini, che non è poco!” Mamma Laura

“Non ci andiamo da mesi perché l’area gioco è inservibile, funziona solo l’altalena che però è pericolosissima per come è posizionata perché nello slancio puoi colpire bimbi da entrambi o lati. Inoltre non ha aree ombreggiate. Insomma una bella occasione ma persa in partenza. Inoltre il parco Costa adiacente è chiuso da mesi e non esiste un area ristoro/bar usufruibile” Mamma Valentina

È il giardino che frequentano di più i miei figli perché vicino casa, ma nel periodo estivo, proprio perché assolato per gran parte della giornata, preferiamo spostarci.
Ora che le giornate sono leggermente più fresche, i miei bambini hanno ripreso a frequentarlo per lo più per passeggiare o per giocare a pallone nella parte a sinistra dell’area gioco, dove sorge una specie di anfiteatro.
Confermo purtroppo anche la trascuratezza dell’area giochi
.” Mamma Ivana

Il Giardino delle Rose si trova in Viale Campania (l’accesso principale è su Via Brigata Verona ma se non ho visto male si può entrare anche da Viale Lazio), al suo interno c’è anche una rastrelliera per biciclette e fontane con tartarughe e pesci rossi. Secondo me è carino per portarci i piccoli con la bicicletta, sembra un circuito.

Orari

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.