Il bosco di Tommy

3511
Bosco di Tommy

Il bosco di Tommy è un city park che si trova in Viale Sandro Partini, si accede anche da Villa Pensabene (Via P. 40), e si può comodamente parcheggiare all’interno.

Ci sono tantissime cose da vedere e fare, ed ora vi racconto il mio giro con il signor Tommy!

Orari di apertura del bosco di Tommy

Il bosco di Tommy è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.30 e dalle 16 alle 18. Sabato e domenica invece apre alle 10.30.

Nel periodo estivo, durante il Tempo d’Estate, la struttura apre alle 7.30 (dal lunedì al venerdì).

Prezzo del bosco di Tommy

Il bosco di Tommy costa 7€ dal lunedì al venerdì e 10€ il sabato e la domenica (è incluso anche un laboratorio). Gli adulti non pagano. La domenica mattina, su disponibilità del personale addetto, è incluso anche un giro sul pony (non c’è un limite di età).

La pista per le biciclette

Arrivando da Villa Pensabene, la prima cosa in cui ci si imbatte è la pista per le biciclette, fatta di rampe di legno e montarozzi di terra da saltare.

Pista biciclette

L’area giochi

Proseguendo per il sentiero, si arriva all’area piscina (solo nel periodo estivo) e giochi per bambini (tra cui porte per giocare a calcio, scivoli, altalene, arrampicata, piccolo gonfiabile e casetta).

Area giochi
Area giochi
Casetta

La fattoria didattica

Davanti ai giochi c’è un cancello attraverso il quale si accede alla fattoria. È stato molto carino trovarsi subito a contatto con una capretta.

E poi ci sono tutti gli altri abitanti della fattoria:

Galline
Asini, cavalli, pony
Conigli
La maialina Alma che pensa di essere un cane
Cavalli
Oche
Caprette

Gli alberi parlanti

All’interno del bosco ci sono l’albero di Tommy, della Musica e della Natura. I bambini si siedono davanti all’albero e lui, grazie ad un sensore, inizia a raccontare una storia.

Il mini club

Questa struttura, dal lunedì al venerdì è il rifugio della scuola in caso di pioggia (avete capito bene, durante la settimana accoglie bambini tra i 3-5 anni e predilige le attività all’aperto) mentre il sabato e la domenica è un mini club con personale addetto allo svolgimento di laboratori.

Interno mini club

La casa sull’albero

Impossibile non salirci!

Il barbecue

Alcune domeniche è possibile mangiare alla fattoria, controllate la pagina Facebook per essere aggiornati sulle grigliate! Il costo del pranzo non è incluso nel biglietto di ingresso.

Festeggiamenti

Come dice il Signor Tommy, ad oggi abbiamo organizzato tutto tranne che un funerale! A voi la scelta…feste di compleanno, battesimi e anche un matrimonio stile country! Pensano a tutto loro: cibo, bere, torta, allestimenti e animazione!

Il bar

All’interno della fattoria c’è un bar dove potete prendere da bere, un caffè o un gelato.

Per essere aggiornati su tutte le loro iniziative seguite la pagina Facebook!

Vuoi conoscere altri posti di Palermo e dintorni dove si possono osservare animali in salute? Consulta la nostra pagina dedicata , scoprirai tanti altri posti!

Un esempio? Parco Fondo Badia, Villa Giulia, Giardino Inglese, agriturismi vicino Palermo, grande acquario club…vai alla pagina…clicca qui!

Oppure vuoi semplicemente stare all’aria aperta? Ti consiglio di dare un’occhiata alla nostra pagina DOVE ANDARE CON I BAMBINI

4 COMMENTS

  1. Grazie Anna per lo splendido regalo che ci hai fatto. Non avremmo potuto descrivere meglio il nostro CITY PARK.
    Tommy

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.