Gita fuori porta – Casale Valle Agnese (Bosco Ficuzza)

625

Il Casale Valle Agnese è una struttura turistico rurale a conduzione familiare che si trova ai piedi di Bosco Ficuzza (circa un’ora di macchina dal centro di Palermo).

Ci sono stata domenica a pranzo e l’ho trovato perfetto per passare una giornata in famiglia (ma va bene anche se siete un gruppo di amici o una coppia) e riuscire a staccare dalla routine quotidiana.

Il Casale è nei suoi spazi molto funzionale perché mentre i genitori mangiano i bambini possono tranquillamente giocare nei prati esterni.

Inoltre, sono previste – per un costo di 3 euro complessivo – attività per bambini dalla mattina al pomeriggio: dare da mangiare agli animali, caccia agli oggetti, preparazione di biscotti, creazione di quadri con elementi naturali, percorsi motori etc.

Adoro Simona che con il suo fischietto riesce a gestire tutti i bambini 🙂

C’è anche una piccola fattoria didattica con l’asinello, i coniglietti, le caprette, papere, galli e galline. Tutti in ottima salute.

Abbiamo mangiato veramente bene, con menu fisso: un antipasto abbondante (i formaggi sono di Godrano), due primi, un secondo con contorno (la carne è di Villafrati), dolce, vino, acqua e caffè a 28 euro per adulto. Per i bambini era possibile scegliere tra pasta al sugo o pollo con patatine.

All’interno del bagno è presente un fasciatoio per bambini e c’è anche un angolo con divano e tv.

Altre info…È possibile pernottare, fare gite in quad ed escursioni nel bosco. Potete seguire gli eventi sulla loro pagina Facebook.

Feste di compleanno

Si possono organizzare feste di compleanno e possono pensare a tutto loro 🎈