Gita al lago di Piana

365

Questo articolo è stato scritto grazie al prezioso contributo delle mamme di Piana degli Albanesi, mamma Francesca e mamma Noemi, a cui si è aggiunto il contributo di mamma Cristina.

Il Lago di Piana fa parte di una vasta area naturalistica, diventata oasi WWF per la protezione del patrimonio di flora e fauna. 

Viene visitato da chi ama la natura, le passeggiate, il relax, il bird watching.

lago di piana

Ci sono aree attrezzate con giochi per bambini?

L’area attrezzata “Oasi Lago” è un’area picnic costituita da tavoli e panche in legno, bracieri, servizi igienici ed un chiosco/bar, dei giochini per i bimbi, fontanili e parcheggio. In questo momento è molto importante prenotare prima di arrivare.

Per maggiori informazioni visita la loro pagina Facebook clicca qui.

Mamma Francesca, lo consigli per una giornata con i bimbi?

Lo consiglio a chi ama la natura, le passeggiate e respirare un po’ di aria pura! Per fare un bel pic_nic ad esempio! Si può anche approfittare e visitare Piana degli Albanesi, con le sue chiese ortodosse, il suo essere comunità albanofona, mangiare i suoi famosissimi cannoli, visitare la Portella delle Ginestre. Si! Lo consiglio per una domenica diversa dal solito! 

Lago di Piana

Mamma Cristina lo consigli?

Si molto carino lo consiglio! I bimbi si sono divertiti giocando con i sassi e raccogliendo pigne!

Ci sono altre cose da poter visitare?

Altro sito di interesse a piana è la Riserva Naturale Orientata Serre della Pizzuta, caratterizzata da boschi di querce e grotte, facilmente visitabile tramite i sentieri che la attraversano.

Essendo sentieri di montagna con i bimbi piccoli è meglio limitarsi ai primi, con i più grandicelli nessun problema. Per maggiori info clicca qui.

Per le informazioni “turistiche” è molto utile la pagina Facebook della Pro Loco Piana degli albanesi clicca qui.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.