Giardino Vincenzo Florio (Case Rocca)

524

Mamma Melissa ci racconta il Giardino Vincenzo Florio e lo spazio ludico ricreativo gratuito 6 – 16 anni pensato per staccare i ragazzi dalla tv/ dispositivi e farli socializzare.

Giardino Vincenzo Florio, meglio conosciuto dai palermitani come Case Rocca, è un vasto spazio verde con zone ombreggiate qua e là da tanti ulivi e qualche pianta probabilmente secolare, in Viale del Fante, a ridosso del parco della Favorita, accanto allo stadio Renzo Barbera.

Sicuramente molti di voi ricorderanno il campo nomadi al suo interno, oggi invece è serenamente vissuto da centinaia di persone, sportivi e famiglie con bambini in primis, dotato di qualche attrezzo per fare sport e di un’area con una decina di giochi per bambini di diverse fasce d’età.

Molti i gruppi che si allenano al suo interno e a breve nello spazio antistante l’ingresso pedonale laterale troverete un angolo ludico ricreativo gestito dalla Cooperativa Sociale Servizi Solemar, concesso dal Comune di Palermo nell’ambito del progetto “Estate 2021”.

Possono usufruirne gratuitamente tutti i bambini ed i ragazzi dai 6 ai 16 anni, con reddito inferiore ai 40.000€, previa iscrizione.
Per informazioni ed iscrizione inviare una mail all’indirizzo info@servizisolemar.it oppure chiamare o mandare un whatsapp al numero 3791711408.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.