Dichiarazione di nascita al Comune e codice fiscale

761

Cari mamma e papà, i nostri auguri per il nuovo/ nuova arrivata 💐

Se siete arrivati in questa pagina è perché non avete potuto fare la dichiarazione presso l’ufficio competente dell’Ospedale.

Non vi preoccupate, è meno tragico di quello che vi aspettate!

Per fare la dichiarazione di nascita potete recarvi presso l’Ufficio di Stato Civile di P.zza Giulio Cesare n. 52 (stazione centrale) o presso una postazione decentrata.

In funzione dell’andamento della pandemia potrebbe essere necessario prendere appuntamento sul sito del Comune di Palermo, verifica su Servizi Oline – Servizi Demografici.

Cosa ti serve per la dichiarazione di nascita

Occorre portare l’attestazione di nascita. La dichiarazione va resa entro 10 gg dall’evento e se siete coniugati basta la presenza di uno di voi. In caso contrario entrambi dovete dichiarare il nascituro.

Come ottenere il Codice Fiscale e la Tessera Sanitaria

Al termine della procedura vi sarà rilasciato il codice fiscale su un foglio di carta e successivamente vi arriverà la tessera sanitaria a casa.

👩‍⚕️ Non avete ancora fatto la PRIMA SCELTA DEL PEDIATRA? Questo articolo Come fare la prima scelta del pediatra a Palermo è ciò che fa per voi!

Potrebbe esservi utile sapere come fare i VACCINI a Palermo, clicca qui!

Vi consiglio di leggere:

👨‍👩‍👧‍👦 Cosa fare a Palermo con i bambini

🧑‍⚕️ Vuoi saperne di più sui vaccini o leggere qualche approfondimento che ti aiuti nella gestione quotidiana della salute di tuo figlio? Non perderti la rubrica del pediatra, nonché Presidente di ABIO Palermo, Dott. Matteo Noto!

Dott. Matteo Noto

La nostra rubrica sull’allattamento oppure i consigli della mamma alla pari Monica Li Vigni

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.