Sfogline di frutta e cacao

208

Merenda e/o colazione per Andrea 15 mesi e per tutta la famiglia! 😊

Ingredienti

  • 1 rotolo di pasta sfoglia
  • 2 pere varietà “coscia”
  • 1 banana
  • 1 bicchiere di latte vegetale (io ho usato un mix nocciola-noce-avena)
  • Cacao amaro in polvere
  • Frutta secca

Procedimento

Per prima cosa ho srotolato la sfoglia e, con un coppapasta rotondo di circa 12 cm di diametro, ho ritagliato dei dischi.

Li ho distribuiti sulla teglia ricoperta di carta forno e al centro di ogni disco di sfoglia ho spolverato il cacao amaro (ho utilizzato un piccolo colino per evitare i grumi).

Su un lato del disco ho messo la frutta sbucciata ed il lato opposto l’ho tagliato a strisce per poi chiudere il disco formando una mezzaluna.

Per queste sfogline ho usato le pere di stagione ed una banana, completando con noci e/o granella di pistacchi.

Infine, ho spennellato con il latte vegetale ed infornato (forno preriscaldato a 180° statico) per circa 10 minuti, o comunque fino a doratura.

Queste sfogline sono ottime sia a colazione che a merenda, abbinandole ad un bicchiere di latte vegetale e frutta fresca.

È possibile proporle tutto l’anno sbizzarrendosi con gli abbinamenti tra frutta fresca e frutta secca.

Sono Alessia Coppolino, mamma del piccolo Andrea nato ad Aprile del 2020. Quando Andrea ha compiuto 6 mesi ho capito che il suo interesse verso il cibo dovevo assecondarlo in modo stimolante e divertente. Niente pappe e cremine, niente baby food, niente semolini vari ma sapori esaltanti e svariate consistenze! Così mi sono avventurata nel fantastico mondo dell’autosvezzamento con il metodo del Dott. Lucio Piermarini e, basandomi quotidianamente sulla piramide alimentare della Dieta Mediterranea, Andrea ha iniziato a mangiare TUTTO! Con mia somma gioia, ovviamente. Giorno dopo giorno sono nate moltissime ricette basate sui suoi gusti e sulla necessità di rendere ogni pasto completo e bilanciato (proteine/vitamine/carboidrati) sia per lui che per tutta la famiglia! Ho iniziato quindi a scrivere e condividere le ricette che hanno riscosso più successo con chi è alla ricerca di qualche spunto nuovo! Trovate le ricette anche su Instagram nella mia pagina personale ” alessia_in_the_wind “.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.