Viso – Beauty Routine

210

Amiche, oggi parliamo di beauty routine. È il momento della giornata che passiamo più a lungo di fronte allo specchio, in cui prendiamo le energie per affrontare la giornata o ci rilassiamo perché finalmente è finita! In questo momento, che è tutto per noi, bisogna reinterpretare i gesti di pulizia quotidiana convertendoli in un vero e proprio rituale di bellezza. Vederci con una pelle sana, pulita e curata ci farà sentire ancora più belle e sicure di noi stesse!

La primissima cosa da fare è il Dry Brushing? Assolutamente si, drenare ed ossigenare la pelle!

Latte detergente e acqua micellare, cosa bisogna usare? Il latte detergente, rimuove il make-up e libera i pori dal sebo.

Cos’è il tonico? Spesso il tonico è sottovalutato, non se ne conosce l’utilizzo. La prima funzione è quella di eliminare il calcare che si deposita all’interno dei pori (si, perché l’acqua contiene calcare e altera il PH). Inoltre, preserva l’elasticità della pelle mantenendola giovane e la rende pronta a ricevere la crema più adatta. In poche parole fa da ponte tra crema e viso. Infine restringe i pori che con il passare del tempo tendono a dilatarsi.

Come si applica il tonico? Bisogna versarlo su un batuffolo di cotone e picchiettare il viso.

Peeling e maschera, come comportarci? Consiglio di fare un peeling ed una maschera, adatta alla propria pelle, una volta a settimana.

Come si sceglie il prodotto più adatto a noi? Con lo Skin Test, ma ne parleremo nel prossimo articolo!

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.