Mamme in co-working

Se hai bisogno prendi, se sai condividi.

Intraprendere una propria attività, che includa un sito o una pagina social, è sempre molto stimolante ma richiede TEMPO per creare contenuti, studiare e spesso anche SOLDI.

Per una mamma, soprattutto se ha un bambino piccolo, il tempo non è mai abbastanza! Si sfrutta il riposino pomeridiano e qualche altra fortuita occasione di pace, e quello che si ha a disposizione lo si dedica principalmente alla creazione di contenuti. Ma anche la formazione è importante, non bisogna mai smettere di migliorarsi e ricercare nuove opportunità.

Devo dire che ultimamente ho avuto il piacere di conoscere donne, che sono diventate mamme da un paio di anni, che si stanno reinventando…hanno deciso di fare di una passione un progetto lavorativo, con la speranza che in futuro possa rendere qualcosa.

Quindi che ho pensato?

Creiamo una rete di mamme che si sono messe in gioco, che stanno provando a mettere su la loro realtà, e mettiamo in comune le conoscenze che abbiamo sulla gestione dei social e sulla costruzione dei siti, approfondiamo determinati argomenti, canali di comunicazione

Il mercato è così ampio che non c’è pericolo di entrare in conflitto…possiamo crescere tutti!

Se hai bisogno prendi, se sai condividi.

Condividiamo contenuti pratici, strumenti di gestione, screenshot che in pochi minuti informano ed insegnano come fare una cosa.

L’obiettivo non è restare il più possibile nella pagina del gruppo ma rendere efficienti i contenuti facendo risparmiare tempo alla mamma che legge.

Usiamola per chiedere consigli, pareri, confrontarci, ad esempio facendo un sondaggio.

Spesso chi intraprende questa strada tende a percorrerla da sola, se da una parte si risponde solo a stesse dall’altra si avverte sempre il peso di ogni singola decisione. Poter chiedere a chi è nella stessa “barca” è una gran opportunità.

Non solo, le mamme che abitano nella stessa città possono anche avviare delle collaborazioni. Chi mi conosce sa che questo mi interessa molto 😉

Per il momento la rete sarà un gruppo su Facebook in modo che tutte possiamo pubblicare, chiedere un parere con dei sondaggi, organizzare i contenuti attraverso i tag “Argomenti popolari dei post” e ho visto che ci sono le stanze per fare delle video-chiamate tra i membri del gruppo.

Se hai bisogno prendi, se sai condividi

Vogliamo fare rete, no numero! Presentiamoci, raccontiamo cosa facciamo (o cosa si vorrà fare), quali canali usiamo e se siamo particolarmente brave in qualcosa.

Sono i benvenuti anche gli esperti che hanno voglia di aiutare le mamme a realizzare i loro progetti! In tal caso scrivere a Palermo Kids utilizzando il modulo contatti.

Io ci sono, pronta a fare rete, mettere a disposizione quello che ho imparato in questi due anni di blog, rispondere se mi chiedete un parere, studiare per crescere e dare una mano se avete bisogno.

Vi aspetto

Anna

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: