Abbiamo visto chiudere le scuole, poi le palestre, le ludoteche, i negozi di giocattoli…tutto…perché l’importante in questo momento è stare a casa e fermare il contagio da COVID-19.
Ma se c’è una cosa che ho imparato in questa città è che non si è mai soli e soprattutto quando parliamo dei nostri bambini siamo tutti pronti a fare rete, perché fortunatamente una rete c’è!
Così qualche giorno fa ho alzato la cornetta e chiamato i miei amici di Dudi libreria per bambini e ragazzi, Libreria & Family Bar Carabà e Mastro Geppetto Shop e gli ho proposto di creare un evento giornaliero che ci accompagni fino alla fine dell’emergenza.
Un evento che consenta ai bambini di svolgere delle attività a casa, divertendosi e con la possibilità di vincere un premio: la busta sorpresa!
AGGIORNAMENTO 15 APRILE
Purtroppo ultimamente sono aumentati gli impegni legati alla scuola e quindi per molti bambini è diventato difficile partecipare giornalmente ai concorsi. Credo comunque che in questo mese passato insieme si sia creato un bellissimo gruppo di mamme e bambini e che la naturale evoluzione di “I bimbi di Palermo non si fermano!” sia diventare uno spazio di libero gioco. Pertanto a partire dal 16 Aprile, ogni bambino potrà proporre delle sfide (inserite la data di gioco) e chi vorrà potrà accettarle rispondendo nei commenti che accetta la sfida.
CONCORSI SVOLTI
Alcune foto dai contest
COMPLEANNI

