Hotel a misura di bambino e campeggi/ posti per stare nella natura con i bimbi in Sicilia, un ottimo modo per passare qualche giorno in famiglia ed in relax. In questa pagina le mamme della community Facebook “Palermo Kids Community” raccontano le loro esperienze con la speranza di poter aiutare altre mamme e papà. Anche tu puoi dare il tuo contributo 😊, scrivici all’indirizzo mail palermokidsinfo@gmail.com oppure tramite Messenger di Facebook ad Anna Orsi (la foto profilo è la stessa della firma agli articoli). Notizie utili possono essere: breve descrizione della propria esperienza, cosa vi è particolarmente piaciuto e perchè lo consigliate ed infine foto! Se invii foto con bambini i volti saranno coperti, non viene inserito il cognome…solo mamma + nome.

Partecipa anche tu al blog!

Palermo Kids è ormai scritto da tante mamme di Palermo e dintorni! Ognuna mette a disposizione la sua esperienza con la speranza che possa essere di aiuto ad altre mamme.

Tus’Hotel (Castel di Tusa)

Con grande ritardo sto scrivo una recensione per chi volesse fare un fine settimana con i propri bimbi a Tusa. Mare splendido, pulito, con una spiaggia di ciottoli e per questo consiglio di portare le scarpette per le pietroline. Noi abbiamo soggiornato al Tus’ hotel che non è un villaggio ma un hotel con alcuni servizi per bambini: scivoli, altalene, piscina e area giochi per bimbi dentro l’hotel.

La struttura non è affollata e permette di rilassarsi mentre i bimbi si divertono a giocare. Consiglio questo posto a chi cerca relax senza il caos di posti affollati. Sul lungomare di Tusa ci sono docce, ristoranti e bar.

Serenusa Village

“Ciao Anna, ho letto il post sugli hotel e mi sembrava carino darti la mia recensione su un villaggio proprio per famiglie con bambini in cui sono stata dal 4/07al 18/07. 

Abbiamo trascorso 2 settimane fantastiche in questo meraviglioso villaggio che avevamo scelto proprio perché amici c’è lo avevano consigliato.
Credo sia un  luogo fatto apposta per loro, poiché i bambini hanno vasta scelta di attività da poter fare sia al mini club ( dai 3 anni in su) sia con chi invece vuole rimanere con mamma e papà ( tipo i miei figli).
Tra la possibilità di giocare in spiaggia, molto ampia, o in piscina, molto grande, o giocare al parco giochi pieno di scivoli, altalene, dondoli e tanti altri o anche un altro ampio spazio con giochi d’acqua, pistole scivoli con acqua, spruzzi e tanto altro.
La cucina mamma è gestita da alcune ragazze pertanto le mamme non devono nemmeno cucinare basta chiedere e loro offrono ampia scelta. Da 2 formati di pasta con diversi condimenti tutti freschi, secondi, prosciutto, ricotta locale, frutta intera i frullata al momento. La cucina mamme aperta dalle 7:30 alle 21:30 e si può andare in qualsiasi momento a chiedere per le merende quindi non bisogna portarsi nulla da casa.
Nel villaggio ci sono un bazar nel caso si dimenticasse qualcosa a casa, un negozietto di costumi per tutta la famiglia, una bottega di artigianato per ricordi legati alla Sicilia.
Poi ci sono diverse attività anche per i più grandi poiché i club si dividono per fascia di età (3/5, 6/12 e 13/17). Insomma impossibile annoiarsi.
Anche per gli adulti tante cose da fare con tanti sport e area fitness a disposizione.
Al ristorante si mangia benissimo quindi occhio a non esagerare 😜
Ps ovviamente bisogna avere le cuffie per tutta la famiglia e per chi va al mini club uno zainetto con telo, solare, cappellino, costume di ricambio e un cambio. “
Mamma Manuela

Paradise Beach Resort di Selinunte

“CHI COME ME AMA IL MARE AL TRAMONTO ALZI LA MANO ✋🤗
 
Ebbene sì, la passeggiata in spiaggia al tramonto 🌅, dopo una giornata passata al PC e’ davvero rigenerante!!! 🧘‍♀️
E la scorsa settimana abbiamo sposato in pieno questa filosofia!! 
 
Abbiamo deciso di trascorrere qualche giorno al PARADISE BEACH RESORT di Selinunte, un family hotel che grazie alla presenza del mini club ci ha permesso di lavorare durante tutto il giorno e rilassarci tutti insieme a fine giornata 👨‍👩‍👦
 
La spiaggia del resort ⛱ fa parte della RISERVA DELLA VALLE DEL BELICE e noi l’abbiamo amata per il colore arancione della sabbia, l’acqua cristallina e gelida e le numerose calette da esplorare quasi tutte deserte!!
 
L’hotel dentro è molto anni’60, però considerata la posizione – questa spiaggia solitaria, attrezzatissima – il fatto che ci sia la formula pranzo e cena “all inclusive”, un’animazione carina, le due piscine e tutto compensano con l’interno dell’hotel che è vecchiotto.
 
CONSIGLIATISSIMA COME ESPERIENZA PER CONIUGARE LAVORO E RELAX!!!”
 
Mamma Floriana

Parco Avventura Madonie

Ti può interessare l’articolo sul Parco Avventure Madonie di mamma Marialuisa e mamma Maria, un posto all’interno del Parco delle Madonie dove è possibile pernottare in una casa su un albero oppure in tende normali o sospese. Vai all’articolo, clicca qui!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: