Bio Fattoria Augustali

1918

Mamma Sara ci racconta la sua giornata alla Bio Fattoria Augustali, a Partinico. Grazie infinite 💕

Nella tarda mattinata i bimbi insieme a una collaboratrice della fattoria hanno fatto un giro tra le filiere e raccolta dell’uva.

È stato molto carino e loro si sono divertiti, nel frattempo noi adulti abbiamo fatto il giro nella cantina con degustazione del mosto.

A seguire ci siamo ricongiunti con i bambini e abbiamo fatto il giro degli animali (cavalli, pecore, asinelli,capre, volatili, tartarughe).

Per finire spremitura dell’uva e assaggio del succo nel primo pomeriggio.

A pranzo menù fisso, abbiamo mangiato bene, piatti semplici e saporiti.

Dolce, frittelle fritte fatte al momento, personale cortese.

Il posto è molto carino e curato, circondato da prato verde e area giochi.

Mamma Sara

Bio Fattoria Augustali ulteriori recensioni

A Dicembre 2021 abbiamo organizzato con la community Facebook del blog delle giornate speciali (attività + merenda rinforzata oppure pranzo + laboratorio extra). Ecco i commenti di chi ha partecipato:

Oggi voglio ringraziare Anna per questa bellissima mattina e ovviamente anche la Fattoria Augustali Abbiamo fatto una buonissima merenda con te e torte, scritto la letterina a babbo natale poi l abbiamo imbucata, abbiamo incontrato babbo natale, abbiamo fatto foto in braccio a lui e sulla sua grande slitta, poi un tuffo nel passato ricordando gli antichi mestieri e poi giro degli animali con la bravissima Mariella. Tutto lo staff gentile e disponibile, bimbi e genitori felici e coccolati. Grazie ancora per la possibilitàMamma Valeria

Mi unisco ai ringraziamenti per Anna Orsi e per la struttura… Una bellissima esperienzaMamma Raffaella

Anche noi siamo stati lì questa mattina ed è stato molto bello per bimbi e adulti. La magia del natale, la spiegazione dei mestieri con il coinvolgimento attivo dei nostri bimbi e poi il giro tra gli animali con una guida dolcissima. GrazieMamma Mirella

Complimenti, abbiamo partecipato oggi ed è stato davvero belloMamma Tina