La verità è che molte mamme palermitane in estate non vanno alla spiaggia di Mondello! Se decidi di andarci tieni a mente che tutti gli stabilimenti che non sono dei Circoli privati sono gestiti dalla ITALO BELGA (affitto ombrellone e sdraio, giochi per bambini, bar o distributori di bibite e merende) e puoi prenotare sul sito online la postazione (ti consiglio di farlo con anticipo). C’è anche la LUDOTECA DEL MARE che si trova all’Ombelico del Mondo. Se invece vuoi conoscere dove vanno le mamme palermitane allora clicca qui!
Per quanto riguarda i TEATRI ti consiglio di guardare la programmazione del Teatro Massimo, Teatro Savio e Piccolo Teatro Patafisico.
TEATRO MASSIMO: consiglio BAMBINI ALL’OPERA, età 4 – 10 anni, con Chicca Cosentino. All’interno della Sala degli Stemmi, i bambini vivono un’esperienza contemporanea e parallela a quella dei genitori in Sala Grande. L’opera entra in una dimensione di gioco! Dopo aver ascoltato alcuni brani e narrato la trama, i bambini vengono coinvolti in delle attività organizzate secondo il principio della libera espressione. Molto interessante anche la Massimo Kids Orchestra.
TEATRO SAVIO: in questo Teatro si esibisce la Compagnia delle Fiabe. I testi delle più belle fiabe del mondo vengono rielaborati da una psicologa, per portare in scena i temi del rispetto dell’ambiente, della famiglia, di come diventare se stessi e dell’amicizia. Costo biglietto Adulto 16 euro, bambino 3 anni compiuti 13 euro mentre i bambini 0 – 2 anni non pagano ma stanno in braccio ai genitori.
PICCOLO TEATRO PATAFISICO: La patafisica, contrariamente alle altre scienze, non si occupa delle regole, ma piuttosto delle eccezioni (…)” usando espressioni che non disdegnano il nonsenso, l’ironia e l’assurdo. Costo biglietto 6 euro
Da tenere sott’occhio anche Teatro Sant’Eugenio direzione Pupella, Teatro Biondo, Teatro Orione e Teatro Jolly.