La Casa delle Farfalle Palermo

499

Torna la Casa delle Farfalle a Palermo e quest’anno, dopo essere stata ospitata a Palazzo Riso e Parco Uditore,  sarà a Villa Filippina (ricordati che qui ci sono giochi per bambini, il planetario e anche un ristorante, leggi il mio articolo clicca qui) in pieno centro città.

Questo bellissimo giardino di inverno ospita farfalle di ogni dimensione, colore e particolarità – come la gigantesca farfalla cobra (Attacus Atlas), caratteristica per i vivaci colori e l’apertura alare che può raggiungere i 30 cm – ed anche piante rare e preziose.

Mamma Daniela Guercio ci racconta la sua esperienza

Ieri pomeriggio siamo stati alla Casa delle Farfalle. C’ero già andata 4 anni fa ma mia figlia era piccolissima e nemmeno se lo ricordava, in più questa volta l’esperienza è stata veramente bella perché nonostante lo spazio fosse più piccolo rispetto alla volta precedente (è una stanza fondamentalmente) le farfalle erano molto attive e siamo riuscite a tenerle in mano, cosa che non capita tutti i giorni.

In più l’atmosfera era veramente rilassante perché in sottofondo c’era una leggera musica che quasi sembrava di stare in un centro benessere.

Mia figlia non voleva andarsene più e oggi una delle prime cose che ha detto quando si è svegliata è stata “mamma mi è piaciuta un sacco la casa delle farfalle, quando ci torniamo?”

CONSIGLIO dato dal personale del posto, la fascia oraria migliore è tarda mattinata fino alle 15.00 perché è il momento in cui le farfalle sono più attive e si può assistere a un volo collettivo. Noi siamo andati verso le 16.00 e la maggior parte erano a riposo.

Orari e costi della Casa delle Farfalle Palermo

La Casa delle Farfalle inizia il 22 Febbraio e termina il 18 Giugno. È aperta tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00. Sabato, domenica e festivi invece orario continuato. Il biglietto per i bambini (fino a 14 anni) è 5€, fino a 24 mesi entrano gratis mentre gli adulti pagano 6.50€. I biglietti si acquistano alla biglietteria. Maggiori info sul loro sito internet.

Si possono anche festeggiare i compleanni:

2 COMMENTS

Rispondi