Il Parco Giochi Serpotto è stato inaugurato a Luglio 2021 al Campus universitario di Viale delle Scienze ed è a disposizione della comunità accademica e della città.
Coe si legge sul sito dell’Università, il “Serpotto” offre giochi tradizionali e occasioni di sperimentazione del movimento per i più piccoli, con una ricca offerta di piante da frutto, ornamentali, con siepi e fioriture che accompagnano i più piccoli nella scoperta di odori, sapori e colori attraverso le specie messe a dimora nel parco.
Mamma Alessia e Mamma Valentina ci raccontano la loro esperienza, direi stra-consigliato!
Testimonianze delle mamme
Mamma Alessia
Si trova all’interno dell’università, esattamente dove c’è l’asilo.
Noi andiamo spesso. È molto pulito e accogliente, ci sono anche due fontanelle e uno spazio con della sabbia per far giocare i bimbi più piccoli.
Foto di Mamma Linda



Mamma Valentina
Salve a tutti!
È il parco giochi adiacente all’asilo universitario, vicino l’edificio 15, in fondo al viale (lato opposto alla cattedrale per intenderci).
Chiunque può accedervi se l’ateneo è aperto, quindi no sabato e domenica.
Pulito, ben curato, durante il giorno è usato spesso dai bimbi dell’asilo che fanno molta attività outdoor.
La stessa direttrice si preoccupa che non venga rovinato dagli studenti che a volte vi entrano.
Dentro trovate diversi giochi (altalene, scivolo e altro) e anche (come ha scritto una mamma) la vasca con la sabbia e l’acqua.
Bello perchè controllato, ricco di piante di cui potete trovare anche le didascalie e divertirvi a riconoscere le piante con i vostri bimbi.