Mamma Antonella ci racconta la sua giornata al Museo delle Illusioni di Trapani (MOOI), grazie mille per aver scritto questo articolo!💕
Qualche fine settimana fa, abbiamo deciso di fare un passeggiata a trapani per andare a vedere il museo delle illusioni che da un po’ volevo visitare dato che in tanti me ne avevano parlato bene.

Il museo è veramente ben organizzato e molto carino sia per gli adulti che per i bambini.
Si accede solo con green pass e previa prenotazione della visita.
Avremmo potuto prenotare online qualche giorno prima ed assicurarci l’ingresso dato che era sabato, ma siccome io caratterialmente faccio fatica ad organizzarmi, ho chiamato il museo mentre eravamo già in autostrada:) ed ho prenotato per il primo orario libero per la visita guidata. (Per fortuna c’erano disponibilità…ma è sicuramente meglio prenotare!!!!)
Il museo è in centro, si può parcheggiare comodamente nelle vicinanze e fare due passi a piedi molto piacevoli.
Nelle vicinanze c’è la villa comunale con i giochi per i bimbi dove ci si può intrattenere nell’attesa dell’orario di ingresso prenotato.
La visita credo duri un’oretta ed è guidata da una simpatica ragazza che dopo averci fatto indossare i calzari ci ha mostrato tutte le illusioni e ci ha fotografato nelle varie ambientazioni create ad hoc nel museo.




Insomma una simpatica mattinata diversa e divertente che alla nostra bimba è piaciuta molto.
P. S. Al museo non si possono portare amici pelosetti. Il Museo è consigliato per bambini dai 4 anni in su per poterne apprezzare il contenuto, per i bambini al di sotto dei 4 anni l’ingresso è gratuito.
Mamma Antonella