Mamma Eleonora ci racconta la sua giornata al Parco Avventura EcoCampus Casaboli, così bello che in un mese c’è già stata due volte! Grazie mille per aver scritto questo articolo!💕
Il posto è molto bello, in un mese ci siamo stati già 2 volte.
Da palermo ci sono circa 30 minuti, si passa dalla strada che porta all’Acqua Park di Monreale e si prosegue per Pioppo. Gli ultimi km la strada è dissestata ma andando piano si può fare tranquillamente.

Si deve prenotare almeno il giorno prima specie per il week end.
È situato in un boschetto, c’è area attrezzata e barbeque personale abbinato al tavolo.
L’area picnic si paga a parte 2 euro a persona.
Ci sono diversi percorsi in base all’età, percorso baby con un prezzo di 8 euro, junior 10 euro, adulto 15 euro (per chi soffre di vertigini sconsigliato adulto perché molto alto).







Io ho 2 figli di 5 e 8 anni, il piccolo dovrebbe fare quello baby e da solo riesce benissimo ma dato che è molto bravo hanno fatto entrambi quello junior (io aiutavo il piccolo ad attaccare e staccare i moschettoni perchè lui essendo basso non ci arrivava).
Bisogna dirlo prima però perchè l’imbracatura è diversa tra quella baby e junior (mentre junior e adulto è uguale).

Io ed i miei amici abbiamo fatto sia quello junior che quello adulti, quello per adulti non è facilissimo notavo ragazze che avevano un po’ di difficoltà.
Lì non c’è campo quindi per i nonni apprensivi avvisate prima!
Insomma una bella giornata all’aria aperta tra passeggiate (abbiamo raccolto pigne e visto un fungo gigante), arrostite e percorsi!

Mamma Eleonora
Se hai bisogno di maggiori informazioni sul Parco Avventura EcoCampus Casaboli puoi andare sul loro sito.
Se vuoi conoscere le esperienze delle mamme e papà in altri Parchi Avventura vicino Palermo clicca qui oppure in altre Aree Attrezzate clicca qui!