Parco Avventura Madonie

4171

Un grandissimo grazie a mamma Marialuisa Baiamonte, mamma Maria Campora – per aver fornito le foto della casa sull’albero dove ha pernottato con la sua famiglia – e papà Francesco che ci hanno raccontato questo magnifico posto!💕

Buona lettura!!!!

Mamma Marialuisa: lo consiglio vivamente a chiunque voglia fare un’esperienza diversa e soprattutto vedere grossi sorrisi sul viso dei propri bambini

C’è un posto all’interno del Parco delle Madonie, direzione Piano Battaglia, dove poter realmente staccare la spina e divertirsi con la propria famiglia. Piccoli e grandi trovano il loro spazio ed il tempo vola tra natura, relax, cibo e divertimento. 

Si può scegliere se trascorrere la notte all’interno del parco stesso affittando una casa sull’albero (numeri limitati, quindi necessita di prenotazione in largo anticipo),

oppure pagare l’ingresso giornaliero pari a €2 per i non residenti. Vi è anche la possibilità di campeggiare in tende normali o sospese. Meraviglioso! A questo si aggiunge il costo del percorso avventura scelto. 

Noi abbiamo optato per il percorso baby, per la mia bimba di 2 anni e 1/2 che ho scoperto essere super coraggiosa! Il costo del percorso è pari a €7 e, non essendoci grossa affluenza, ne abbiamo usufruito tutto il giorno. Caschetto protettivo e via!

Nel frattempo gli adulti si sono dedicati alla brace. Sono infatti a disposizione di tutti e senza costi aggiuntivi, numerosi bbq e tavoli per imbandire ottimi pic nic a base di carne Madonita! 

Oltre al percorso baby, troverete percorsi con vari gradi di difficoltà destinati agli adulti e la possibilità di tirare con l’arco.

Bellissimo! 

È importante registrarsi sul sito ufficiale per dar loro la possibilità di contingentare gli ingressi seguendo le regole anti covid, ed è meglio prenotare anche la fascia orario in cui si preferisce fare il percorso. Questo per evitare di rimanere esclusi nel caso di grande affluenza. 

Papà Francesco: è un’esperienza consigliatissima … e non solo per i bimbi. In fondo anche noi conserviamo un pezzo di “fanciullino” che emerge in situazioni come queste

Ciao a tutti, anche se in passato sono già stati fatti post sul parco avventura delle Madonie, mi piace ribadire una volta di più quanto può essere meraviglioso per i bimbi … trascorrere una notte su una delle tre casette sull’albero (una quarta è in costruzione).

Noi siamo stati la notte fra domenica e lunedì, su “Il nido sull’agrifoglio” … la più recente e la più grande delle 3 (6 posti letto).

Lunedì al parco (complice la scuola appena iniziata) eravamo una decina in tutto … e ce la siamo goduta in pieno.

Ultima considerazione (non in ordine di importanza) è relativa alla grande professionalità e disponibilità di chi lavora al parco!

Ciao! Ti ho già raccontato di Palermo Kids Community?

È un gruppo Facebook che conta quasi 5.000 mamme e papà! La Community opera come gruppo di acquisto riuscendo in tal modo ad ottenere degli sconti e a proteggere le famiglie più deboli. E ovviamente puoi sempre contare su degli ottimi consigli per qualsiasi necessità tu abbia! Ti aspetto! Entra in Palermo Kids Community

Rispondi