Ville e giardini comunali: a chi segnalare degrado e giochi rotti?

536

L’altro giorno Mamma Ivana, a commento di un post sullo stato di abbandono del Giardino Inglese, ci ha spiegato come normalmente procede a segnalare le situazioni di degrado che riguardano i parchi pubblici:

Per segnalare situazioni di degrado riguardante il verde urbano (non solo parchi giochi ma anche aree verdi comunali abbandonate a se stesse) ho mandato delle mail sia alla reset che si occupa della falciatura dell’erba e delle siepi che al settore verde e vivibilità che si occupa sia dei giardini che della potatura degli alberi.

Invece dei parchi giochi dovrebbe essere responsabile l’area decoro urbano.

Devo dire che in passato, almeno la reset, dopo la segnalazione mia e di altri residenti della mia zona, è intervenuta celermente.

Vi metto i riferimenti:

verdevivibilita@comune.palermo.it

decorourbano@comune.palermo.it

segnalazioni@resetpalermo.it

Cespazioperme: un gruppo di mamme, papà e cittadini che si batte per avere i parchi giochi attrezzati nella aree verdi pubbliche

Voglio segnalarvi il gruppo “#cespazioperme #mammmevirali”, fondato da Martina Annaloro, Claudia Pilato, Tiziana Venturella, Valentina Bruno e Giusi Rossi, che quotidianamente si batte per garantire il diritto dei bambini al gioco libero e sicuro all’aria aperta.

E soprattutto…hanno i tutti contatti a cui inviare le segnalazioni su stato di abbandono e giochi rotti – Assessore al verde, Presidente o consigliere di circoscrizione su cui ricade l’area, l’architetto che cura la manutenzione etc etc..

Grazie infinite a questo super gruppo che trovate sia su Facebook che sul loro sito.

Per inviare la vostra segnalazione a cespazioperme cliccate qui.

Previous articleArea giochi Piazza Indipendenza
Next articleIl bosco di Tommy
Sono la fondatrice di Palermo Kids blog e Palermo Kids Community su Facebook. Romana di nascita, ho vissuto a Palermo dal 2017 al 2022. Qui sono nate le mie due figlie, Claudia e Gilda, e con loro sono andata alla scoperta di questa meravigliosa città. "La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.“ - Charles Bukowski.

Rispondi