Un grandissimo grazie a mamma Rosa Matranga che ha scritto questo articolo sul Piccolo Parco Urbano a Bagheria per tutte le famiglie che seguono il blog!
Il Piccolo Parco Urbano si trova a Bagheria, un’oasi di verde che si estende per 60.000 mq non molto distante dallo svincolo autostradale.
È uno spazio privato, che offre un servizio pubblico, e si accede con un piccolo contributo.
È qui che potete trascorrere attimi di spensieratezza e condivisione non solo per i piccoli ma anche per gli adulti, infatti è possibile partecipare ad eventi e manifestazioni culturali (ad esempio ad Agosto ci sarà il concerto dei Coma_Cose).
Per essere sempre aggiornati andate sulla pagina Facebook o Instagram del Piccolo Parco Urbano.
Dove si trova?
In via Serradifalco 25, a Bagheria.
Cosa si può fare?
Una bellissima visita agli animali, c’è un percorso dedicato, vi aspettano per un saluto o giocare con loro Memole, Asi, Nella e le deliziose ochette.



Ci sono grandi spazi dove giocare a palla o semplicemente correre e camminare o fare attività fisica, è possibile partecipare a delle lezioni di fitness all’aperto. In più per i più piccoli si trova un piccolo parco giochi.





Potete gustare una merenda o fare un pic nic come si deve sotto la pineta o nell’area attrezzata. È possibile introdurre qualche merenda. Per il pranzo potete acquistare in loco dei menù gustosissimi al bar interno, sostenendo in tal modo il parco.

Orari del Piccolo Parco Urbano a Bagheria
- Lunedì chiuso
- Dal martedì al sabato 9.30/ 20.00
- Domenica 9.00/ 22.30
Il parco accoglie tutti anche i vostri amici a quattro zampe, esiste infatti un’apposita area sgambamento per loro.
Vi lascio alla scoperta di questo meraviglioso angolo di paradiso….

Mamma Rosa