Salvacena – Insalata di Pollo Saporita

Questa è una di quelle ricette da prendere in considerazione quando non sapete a che ora torna vostro marito e, come è giusto che sia, non avete nessuna intenzione di mettervi a cucinare alle 10 di sera. Ottima anche come pranzo da portare in ufficio o se avete intenzione di passare l’intera giornata al mare.

L’insalata di Pollo si gusta sia a temperatura ambiente che fredda e la potete preparare il giorno prima per il giorno dopo.

Ingredienti per 2 persone:

  • 2 Cosce di Pollo allevato a terra, senza pelle
  • Sottaceti Giardiniera q.b.
  • 500 gr Patate Ortolane
  • 150 gr Emmental svizzero
  • Misticanza q.b.
  • Olio evo q.b.
  • 1/2 Limone
  • Sale q.b.

N.B. le quantità possono variare secondo i vostri gusti

La prima cosa da fare è lessare il pollo. Un consiglio, soprattutto se hai bambini piccoli: aggiungendo una zucchina, una carota ed una cipolla e lasciando cuocere per circa 40 minuti puoi ottenere un buonissimo brodo di pollo da conservare. Le verdure lessate, se non vengono frullate nel brodo, possono diventare un valido contorno se condite con olio e sale.

Torniamo alla nostra insalata di pollo. Mettiamo le patate pelate a bollire (o le compriamo già pronte dal fruttivendolo, così comodo qui a Palermo) e tagliamo in piccoli pezzetti il pollo (quando si è freddato), l’emmental e la giardiniera. Mettiamo il tutto in una ciotola, aggiungiamo le patate tagliate a pezzetti (anche loro quando si sono freddate), la misticanza, olio, limone e sale. Se volete potete anche aggiungere maionese, ci sta divinamente. Buon appetito!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...