Arriva l’estate e per chi ha bambini piccoli trovare una spiaggia dove vi siano anche dei giochi o dell’intrattenimento può essere una grande salvezza!
Oggi voglio segnalarvi la Ludoteca del Mare, un’area giochi che si trova all’interno del lido Ombelico del Mondo e a cui si può accedere solo con consumazione al tavolo.
La ludoteca è gestita dalle operatrici dell’Associazione Teatro dei Diritti di Palermo, è molto carina e si trova direttamente sulla spiaggia. Ci sono scivoli, altalena, casetta, palette e secchielli, libri da leggere e poi vengono anche svolti laboratori di riciclo creativo utilizzando materiale povero, di uso comune e di facile reperibilità.
I bambini sotto i 5 anni devono essere accompagnati da un maggiorenne, i bambini dai 6 anni in su possono andare soli. È sempre presente un’operatrice.
C’è anche un servizio di baby-sitting, deve essere concordato prima chiamando la signora Loredana dell’Associazione al numero 327 5435887 e durante la settimana è possibile organizzare feste di compleanno.

Info…I laboratori creativi di riciclo durano 1 ora in cambio di un contributo di 4 euro e possono essere svolti in qualsiasi momento della giornata. L’entrata per il gioco libero alla ludoteca invece richiede un contributo di 2 euro l’ora.

Per consultare gli orari di apertura fai riferimento alla loro pagina Facebook Mondello Bimbi – Giochi damare e di riuso – by Teatro dei Diritti
Riapre in primavera (fino a inizio Gennaio)!




