7 Aprile – La Domenica Favorita

Posted by

Arriva il secondo appuntamento della “La Domenica Favorita“, l’evento dedicato ad adulti, bambini, sportivi, amanti della natura e degli animali con tantissime attività in programma che si svolgeranno all’interno del Parco Reale della Favorita.

Il palinsesto della giornata prevede sempre attività all’interno di Villa Niscemi e della Palazzina Cinese che saranno aperte al pubblico con la possibilità di partecipare a visite guidate organizzate dal FAI, durante le quali i “ciceroni volontari” racconteranno storie e aneddoti legati a questi edifici simbolo della città. Tra le attività da non perdere quella proposta dal Teatro Massimo, un laboratorio scenografico a cui potranno partecipare adulti e bambini con la guida degli scenografi del Teatro stesso che spiegheranno, con attività pratiche, come si realizza una scenografia. Non mancheranno momenti dedicati alla musica con, tra gli altri, il concerto della Fanfara del VI reggimento Bersaglieri.

Vi ricordiamo inoltre che a differenza della giornata inaugurale, questa domenica il Parco della Favorita resterà chiuso al traffico.

Saranno messe a disposizione di tutti le navette gratuite dell’Amat, che si muoveranno all’interno del Parco, dalle 10 alle 17. La frequenza è stimata in dodici minuti. I bus partiranno da piazzale dei Matrimoni (capolinea).

Per conoscere l’itinerario, le tredici fermate delle navette e i luoghi di interesse immersi nel verde del Parco basterà dare uno sguardo alla mappa (si può stampare) pubblicata sul sito della manifestazione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...