Inbook

747

Cosa sono gli Inbook? Sono speciali libri illustrati col testo scritto interamente in simboli, nati per facilitare la possibilità di ascolto della lettura ad alta voce, soprattutto nei primissimi anni di vita.
Inizialmente sono stati sviluppati per quei bambini con difficoltà di linguaggio e comunicazione, nell’ambito della CAA (comunicazione aumentativa alternativa), così da poter garantire anche a loro l’accesso alla condivisione di storie e libri.
Pian piano hanno cominciato a svolazzare per le case, le scuole, le biblioteche diventando patrimonio di tutti i bambini, non solo di quelli con una disabilità nella comunicazione! 

Si sono dimostrati preziosi per crescere, capire meglio il linguaggio, immergersi nelle emozioni, sostenere l’attenzione, aumentare la capacità di ascolto. 

Vi mostro qui uno dei nostri Inbook più amati, da usare dai 12 mesi! 

Bravo! Di Leen Van Durme, Clavis edizioni

Buona lettura!

Antonella Provenzano

 

Per qualsiasi info potete contattare Antonella all’indirizzo mail:

antonellaritaprovenzano@gmail.com

IMG_6600

Rispondi