A Febbraio si celebra la giornata mondiale della guida turistica e a Palermo, per l’occasione, l’Associazione Guide Turistiche organizzerà – sabato 23 Febbraio e domenica 24 Febbraio – un giro di visite guidate alla scoperta della Palazzina Cinese e del Parco della Favorita in bicicletta. Le visite saranno gratuite, con un turno dedicato ai più piccoli.

Palazzina Cinese: sabato 23 Febbraio, dalle 10 alle 16 – con turni ogni ora. Turno riservato ai bambini: ore 11. Domenica 24 Febbraio dalle 10 alle 12 – con turni ogni ora. Turno riservato ai bambini: ore 10.

Parco della Favorita, tour guidati in bicicletta: sabato e domenica con partenza davanti Villa Niscemi alle 10, 12 e 14 (ogni tour avrà la durata di un’ora). Per i tour in bici, coloro che saranno sprovvisti di mezzo potranno noleggiarla a tariffa speciale grazie alla collaborazione con Sicicla. L’iniziativa è sostenuta dal Comune di Palermo e dalla Sovrintendenza BB.CC.AA della Regione Sicilia.

Info…La prenotazione è obbligatoria, andate sul sito palermoguide.it e lasciate la richiesta di prenotazioni sul modulo che si trova nella sezione contatti.