Le Giuggiole

111

“Pub e Ludoteca: nasce a Palermo un locale a misura di mamme”, così scrivevano i giornali quando sono nate Le Giuggiole. Erano una grande novità perché in città, che mi risulti, non esisteva niente del genere. Si trovano in Via San Basilio, tra il Teatro Massimo e Piazza San Domenico.

Il locale – capitanato dalle mie amiche Petra, Laura ed Antonia – è ospitale e ben arredato. Si trova all’interno di un piccolo cortile di un palazzo (c’è quindi uno spazio esterno “sicuro”) ed è composto da un corpo principale – caffetteria/ ristoro, zona lettura, piccola area gioco, bagno con fasciatoio e lavandino per bambini, sala laboratori/ attività – e da una sala esterna coperta.

Negli anni, complice anche il Covid, Le Giuggiole si sono un po’ reinventate offrendo di mattina un servizio educativo non formale per bimbi 2-5 anni e due sabati al mese laboratori e serate per famiglie. Conviene che consulti la loro pagina Facebook clicca qui.

Ecco un esempio di attività:

Come puoi vedere ci sono collaborazioni con Orto Capovolto e Palma Nana, il laboratorio d fumetti Manga & Kawaii rivolto ai bambini + 6 anni è un grande successo.

Puoi anche festeggiare il compleanno 🙂

Info…essendo un Circolo ARCI è necessario fare la tessera annuale, costa 5 euro. Consigliato!!!!!

2 COMMENTS

Rispondi