Le Giuggiole – Il Progetto di tre Mamme

Una settimana fa mi arriva un WhatsApp, un video di Repubblica: “Pub e Ludoteca: nasce a Palermo un locale a misura di mamme”.

Sono passata mercoledì pomeriggio con la sola compagnia di mia figlia di 2 anni. Sono entrata per un caffè, sono uscita dopo due ore. Di certo questo non può accadere in un  pub. Perché questo locale non è “un Pub e una Ludoteca”, ma un bellissimo Progetto di tre Mamme!

Il locale è ospitale, ben arredato e pulito. Si trova all’interno di un piccolo cortile di un palazzo (c’è quindi uno spazio esterno “sicuro” – con tavolini e divanetti) ed è composto da un corpo principale – caffetteria/ ristoro, zona lettura, piccola area gioco, bagno con fasciatoio e lavandino per bambini, sala laboratori/ attività – e da una sala esterna coperta adibita ad area gioco (mercatino, cucina, trenino e tanti altri giochi).

Ho assistito ad una lezione di Yoga per bambini (nella sala laboratori sono svolte diverse attività – dallo yoga alla pittura – e potete consultare il calendario attività sulla pagina Facebook delle Giuggiole), abbiamo mangiato dei prodotti genuini (è possibile fare la merenda ma anche pranzare e cenare), ho avuto il piacere di conoscere le proprietarie, ho fatto amicizia con altre mamme e mia figlia con altri bambini e sono riuscita anche a sbrigare delle cose per il blog. Il Progetto funziona molto bene!

Info…essendo un Circolo ARCI è necessario fare la tessera annuale, costa 5 euro. Le Giuggiole si trova in Via S. Basilio 37 ed è aperto dal martedì al giovedì dalle 15 alle 22 mentre dal venerdì alla domenica dalle 10 alle 22. E’ possibile partecipare ai laboratori con un piccolo contributo. Per info e prenotazioni 0912737732.

IMG_6295.jpg

IMG_6292

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...