Antonella e Nati per Leggere, Welcome on board!

Vi ricordate quando sono andata al pomeriggio di lettura di Nati per Leggere presso la Biblioteca dei Bambini e dei Ragazzi al Capo?

Recap per chi non si ricordasse! Nati per Leggere (NpL) – sviluppato assieme all’Associazione Culturale Pediatri, l’Associazione Italiana Biblioteche e il Centro per la Salute del Bambino – propone gratuitamente alle famiglie con bambini fino a 6 anni di età attività di lettura che costituiscono un’esperienza importante per lo sviluppo cognitivo dei bambini e per lo sviluppo delle capacità dei genitori di crescere con i loro figli.

Non solo! Ci sono molti libri per bambini in circolazione, ma non tutti stimolano le emozioni e la mente del bambino allo stesso modo. Nati per leggere ha costituito un Osservatorio Editoriale permanente che seleziona i migliori libri per bambini (qualità narrativa, delle illustrazioni, della qualità tipografica, dell’impaginazione e degli aspetti pedagogici). Consulta la guida online!

Se avete libri che non leggete più e sono tra quelli selezionati dall’Osservatorio Editoriale, potete donarli a Nati per Leggere portandoli presso il loro punto lettura, Parrocchia di Santa Lucia Via Pier delle Vigne 20 (Borgo Vecchio).

Torniamo a noi! In quella occasione ho conosciuto una ragazza, la referente regionale NpL che lavora anche al Centro di Salute del Bambino, Antonella Provenzano. È arrivata carica di entusiasmo, felice di poter leggere i libri ai bambini presenti. Una passione, una dedizione che rimane impressa nella mente!

E quindi, a partire da oggi, Antonella curerà la rubrica relativa ai libri che trovate nella sezione Attività Creative.

Welcome Antonella!

One Comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...