Body Brushing

Ve lo dico ancora prima di iniziare a leggere l’articolo: vorrete provare il body brushing, ne diventerete dipendenti ed i vostri mariti vi prenderanno in giro dicendo che usate una spazzola per lucidare le scarpe 😂 Tranquille ci siamo passate tutte!

Parliamo adesso della sostanza, quando abbiamo iniziato questa rubrica vi abbiamo parlato del dry brushing viso, un meraviglioso beneficio che si può estendere a tutto il corpo!

Cos’è il body brushing? È la spazzolatura a secco del corpo eseguita con una spazzola di faggio, timpico e fibre di rame.

PerchĂŠ fare il body brushing? Il body brushing consente di ossigenare la pelle attraverso l’iperemia, stimolare il sistema linfatico, eliminare cellule morte, prevenire la formazione di cellulite, peli incarniti ed adipe e prepara la pelle ad assorbire i principi attivi della beauty routine.

Cosa si avverte subito dopo il trattamento? La pelle risulta subito vellutata e liscia come la seta.

A cosa serve il rame? Il rame, in qualitĂ  di metallo, contiene minerali che di riflesso vanno a rimenarilizzare la pelle.

Quando è consigliato farlo? In qualsiasi momento della giornata, ma comunque prima di mettere le creme per il corpo.

Come si fa? Bisogna eseguire dei movimenti dal basso verso l’alto su gambe, glutei, braccia e zona lombare. Sulla pancia, invece, movimenti circolari.

Come si capisce che abbiamo fatto un buon lavoro? La zona interessata dal trattamento deve arrossarsi.

Ci sono casi in cui non può essere praticato il dry brushing? Si sconsiglia in caso di malattie della pelle, ad esempio in presenza di un fungo potrebbe essere contagiato tutto il corpo.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...