Ecomuseo Urbano Mare Memoria Vita

Cari Amici, qualche giorno fa siamo andati a visitare l’Ecomuseo del Mare, aperto a Palermo a febbraio 2014 con l’intento di rinnovare nei cittadini palermitani la coscienza dell’importanza del mare e di ricordare ciò che ha rappresentato ed ancora oggi rappresenta per questa comunità.

All’interno del museo troverete foto sbiadite dal tempo e filmati che testimoniano, grazie ai ricordi dei più anziani, il cambiamento che questa città, nata e costruita sul mare, ha dovuto subire sin dalla fine della seconda guerra mondiale. Inoltre, per i più piccoli, è stato creato un percorso fatto di giochi e attività attraverso i quali rivivere ed esplorare quanto diverso era il passato rispetto al loro presente.

Personalmente ho trovato la visita veramente emozionante. Consiglio di andare coi bambini. La compagnia ideale per loro sarebbero i nonni, attori e testimoni di un periodo storico passato.

Info… l’ingresso è gratuito ed è aperto dal martedì alla domenica, dalle 09:00 alle 18:30, presso Ex Deposito Locomotive di Sant’Erasmo, via Messina Marine 20 – Palermo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...