Patate splendenti

Cari Amici, come si può rendere una patata splendente? Con la curcuma! Spezia dalle mille proprietà e virtù, è un potente antiossidante ed antitumorale oltre ad essere antinfiammatoria, depurativa, digestiva, immunostimolante, lenitiva e protettrice cardiovascolare. Del colore del sole, ne basta meno di un cucchiaino per ottenere dei benefici (è comunque sconsigliata alle donne incinta o che allattano). E quando cammini per i banchi di frutta e verdura della Vucciria trovi anche un buon consiglio per usarla! Patate bollite nella curcuma:

Ingredienti per 2 persone:

  • 500 gr di patate ortolane
  • 1 litro d’acqua
  • 1/2 cucchiaino abbondante di curcuma
  • Sale q.b.
  • Olio d’oliva q.b.

Peliamo le patate, tagliamole a pezzetti e mettiamole in una pentola con l’acqua. Aggiungiamo la curcuma, portiamo ad ebollizione e lasciamo cuocere a fuoco lento. Quando le patate sono cotte, spegniamo il fuoco e lasciamole riposare per almeno mezz’ora. Con una schiumarola le mettiamo in una ciotola, aggiungiamo un filo d’olio ed un pizzico di sale. Bon appétit!

Beaming potatoes

Dear Friends, how can you make beaming potatoes? With turmeric! A spice that has a thousand properties and virtues, it is a powerful antioxidant and effective as anti-tumor prevention, in addition to having anti-inflammatory, depurative, digestive, immune stimulant, soothing and cardiovascular protective properties. The colour of the sun, it takes less than a teaspoon to reap the benefits (however it’s not recommended for pregnant or nursing women). And when you walk through the Vucciria fruit and vegetable stands you will get good advice on how to use it! Boiled potatoes in turmeric:

Ingredients 2 people:

  • 500 gr of potatoes
  • 1 litre of water
  • 1/2 teaspoon of turmeric
  • Salt
  • Olive oil

Peel the potatoes, cut them into small pieces and put them in a pot with water. Add the turmeric, bring to a boil and let them simmer. When the potatoes are cooked, turn off the heat and let them rest for at least half an hour. With a skimmer put them in a bowl, add a little olive oil and a pinch of salt. Bon appétit!

img_5433

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: