Biancomangiare

Cari Amici, sono molto felice di poter inserire il tag #lericettedisarah. Per me Sarah è come un mix di spezie, un mix di colori, profumi e sapori che ha qualcosa di magico. E poi è alla guida di una cucina pazzesca, quella del ristorante “I Cucci”, ma che altre presentazioni devo fare! Noi la ringraziamo per la sua disponibilità e per le dritte che ci ha dato! Iniziamo con un dolce, veloce e gustoso, biancomangiare!

Ingredienti per 2 tazze da latte

  • 1/2 litro di latte (possiamo anche usare il latte di mandorle o di riso)
  • 40 gr di amido di mais
  • 50 gr di zucchero
  • per guarnire: biscotti o cioccolato in polvere o gocce di cioccolato o scorza di limone e cannella o caffè

Prendiamo un pentolino, a fuoco spento versiamo metà del latte e ci sciogliamo con le mani l’amido di mais. Quando si è sciolto, aggiungiamo il resto del latte, lo zucchero e facciamo cuocere a fuoco lento, girando di continuo con una spatola. Quando il composto inizia a diventare una crema consistente spegniamo il fuoco. Adesso sta alla nostra fantasia guidarci. Possiamo fare una base di sbriciolata di biscotti e poi versare il composto oppure aggiungere gocce di cioccolato, decidete voi! L’importante è usare tazze da latte 😉. Bon appètit!

White pudding

Dear Friends, I’m very happy to be creating the tag #lericettedisarah (Sarah’s recipes). For me, Sarah is like a mix of spices, a mix of colours, aromas and flavours, she has something truly magical. And, she’s at the helm of an amazing kitchen of the restaurant “I Cucci”, enough said! (We thank you for your availability and the tips you’ve given us.) Let’s start with a sweet, fast and tasty, white pudding!

Ingredients for 2:

  • 1/2 litre of milk (we can also use almond or rice milk)
  • 40 gr of cornstarch
  • 50 gr of sugar
  • For the garnish: crushed cookies or chocolate powder or chocolate chips or lemon peel and cinnamon or coffee

Take a saucepan and over very low heat (almost off) pour in half the milk and melt-in the cornstarch using your hands. When it’s melted, add the rest of the milk, the sugar, and cook over low heat, mixing continuously with a spatula. When the mixture starts to become thick cream, turn off the heat. Now let your imagination guide you. We can make a base of crumbled cookies, then pour in the mixture and add chocolate chips, you decide! Bon appètit!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: